Home»Altri servizi»Derattizzazione

Derattizzazione

Realizzazione pavimentazioni in resina

Per una derattizzazione efficace e immediata di Genio Servizi offre soluzioni di intervento su misura per privati e aziende e propone piani di prevenzione e monitoraggio completi studiati ad hoc.

Topi e ratti infatti rappresentano un rischio concreto per la salute dell’uomo. Numerosi studi hanno evidenziato come questi possono essere portatori di un’ampia varietà di parassiti e agenti zootecnici, elevandosi allo stato di veri e propri infestanti per la salute pubblica. Inoltre i tempi di riproduzione di questi animali sono molto brevi, motivo per cui è sufficiente un piccolo lasso di tempo per dare origine da pochi esemplari ad una colonia.

La Derattizzazione: metodi e strumenti

La derattizzazione classica

In caso di rosicchiare delle postazioni di monitoraggio o avvistamento di topi, ratti o nutrie, i nostri operatori disporranno immediatamente sul luogo le trappole. Queste potranno essere chimiche o meccaniche a seconda del tipo di roditore.

Le trappole chimiche

Queste trappole impiegano dei principi attivi anticoagulanti, brodifacum e difenacum, alternati ogni 2-3 interventi, onde evitare l’insorgere nel roditore fenomeni di resistenza. Il roditore entra nell’erogatore attratto dall’esca (liquida, cereali tostati o pasta fresca).

Le trappole meccaniche

Queste trappole possono essere adesive o a cattura singola o multipla e vengono solitamente posizionate a protezione degli accessi o su percorsi abituali.

Il nostro servizio step by step

Analisi del sito e pianificazione

Dopo un attento sopralluogo, i nostri operatori saranno in grado di individuare i punti critici da monitorare e di redigere una precisa analisi del rischio.

Installazione dei dispositivi

Effettuata l’analisi preliminare, si procederà con l’installazione di dispositivi specifici al fine di monitorare le aree sottoposte a verifica.

Controlli

I controlli saranno eseguiti secondo la frequenza del contratto stipulato e ad ogni verifica verrà rilasciata al cliente i documenti di intervento contenenti nel dettaglio le informazioni inerenti al servizio prestato.