Home»Altri servizi»Sanificazione

Sanificazione

Realizzazione pavimentazioni in resina

Il servizio di sanificazione include tutte le attività volte a rendere un ambiente salubre, includendo gli interventi di disinfestazione, derattizzazione, pulizia e qualsiasi azione utile a ristabilire un microclima equilibrato all’interno dell’ambiente stesso.

È perciò molto importante per la nostra salute che le attività di sanificazione vengano eseguite regolarmente, specialmente negli ambienti di lavoro, nelle strutture sanitarie, nelle scuole e in tutti quei contesti in cui transitano e sostano un elevato numero di persone.

Il procedimento

Di Genio Servizi svolge ogni attività di panificazione con puntualità e attenzione, seguendo due fasi ben precise.

Pulizia

In primo luogo si procede con l’asportazione dello sporco mediante mezzi e prodotti specifici per ogni esigenza, cui segue una fase di risciacquo per eliminare eventuali residui di detergenti e procedere con lo step successivo.

Disinfezione

Per ridurre la carica batterica su oggetti e superfici vengono applicati prodotti disinfettanti; se la necessità è quella di ottenere una condizione di sterilità, tale passaggio non sarà sufficiente.

A questo iter possono aggiungersi operazioni di disinfestazione o pest-control, solitamente eseguite prima del processo di disinfezione.

La frequenza di esecuzione del processo di sanificazione ambientale deve essere stabilita a seconda della destinazione d’uso dello spazio coinvolto, tuttavia è bene prevedere interventi straordinari successivi a situazioni di emergenza o di incremento delle attività lavorative.

E i costi? Sono molto variabili. La santificazione di un ambiente può richiedere attività più o meno complesse e l’ausilio di strumenti e prodotti più o meno costosi in base al contesto di riferimento. Prima di ogni intervento, incarichiamo un nostro operatore specializzato per effettuare un sopralluogo ed elaborare così un preventivo completo e puntale.

Le tecniche di sanificazione

Di Genio Servizi inoltre propone soluzioni alternative, moderne e innovative per l’esecuzione della sanificazione di un ambiente, adeguate soprattutto per realtà che necessitano risultati estremamente precisi ed efficaci.

Sanificazione con l'ozono

Grazie al suo potere ossidante, l’ozono è in grado di eliminare il 99,98% dei microrganismi in soli 15/20 minuti, muffe e acari compresi, oltre ad eliminare i cattivi odori all’interno di un ambiente.
Questa tecnologia, attualmente applicata ai settori sanitario e alimentare, richiede di produrre l’ozono sul posto tramite appositi generatori.

Sanificazione con erogatori di Aerosol

Questa tecnologia ha un potere sanificante elevato ed è particolarmente indicata per ambienti esposti ad un alto rischio di sviluppo di patologie ed epidemie. Il metodo consiste nell’immettere nell’aria un aerosol secco che induce alla distruzione virus e batteri.